Il produttore di elettrodomestici Electrolux ha annunciato oggi che i suoi forni intelligenti supporteranno l’integrazione con l’assistente Google dall’inizio del prossimo anno.

Gli utenti potranno quindi accendere e spegnere gli elettrodomestici, selezionare i programmi di cottura, regolare la temperatura da remoto e interagire con il forno tramite comandi vocali.

Dan Arler, responsabile dei principali dispositivi EMEA di Electrolux, è pienamente soddisfatto della collaborazione con Google che permetterà agli utenti domestici di cucinare a mani libere e di interagire con il forno in un modo più semplice.

Lo scorso anno Google Assistant fu integrato nella gamma di prodotti a marchio Frigidaire e Anova negli Stati Uniti, mentre per l’UE l’integrazione partirà con l’inizio del 2019.

L’azienda mostrerà i suoi prodotti e le funzionalità di integrazione vocale di Google Assistant durante l’IFA 2018 a Berlino, che potete seguire nella nostra sezione dedicata all’evento, in attesa di nuovi dettagli da parte di Google in merito alle nuove funzioni “Household”, “Family Mode” e “Downtime” che potrebbero arrivare sulla piattaforma.

Vai a: Google Assistant aiuta gli utenti a proteggere la casa, anche con serrature intelligenti