Il Doodle è una modifica temporanea speciale applicata al logo sulle home page di Google destinata a commemorare feste, eventi, risultati e figure storiche e sono apprezzati da molti utenti che utilizzano il motore di ricerca di Google.

I Doodle erano in precedenza presenti nel feed di Google Discover sui dispositivi Android, ma successivamente sono stati rimossi e sostituiti con la “G” di Google e la barra di ricerca e infine con il solo logo di Google.

L’aggiornamento alla versione 9.27 dell’App Google ha sostituito il logo di Google con il Doodle nel feed di Pixel Launcher, tuttavia su altri dispositivi il launcher mostra il Doodle con la barra di ricerca, gli aggiornamenti e le impostazioni appena sotto e quando non ci saranno doodle in primo piano, probabilmente verrà mostrato di nuovo il logo di Google.

Alcuni elementi del Doodle, inoltre, vengono visualizzati anche nel widget di ricerca presente nella schermata principale, in modo animato; c’è persino un’impostazione nel launcher che permette di attivare o disattivare le animazioni nel widget con la barra di ricerca.

Gli utenti hanno iniziato a notare il cambiamento il 17 marzo in occasione del giorno di San Patrizio e potrebbe trattarsi solo di uno dei tanti esperimenti di Google, ma i fan dei Doodle sperano che la funzionalità diventi permanente.