Tutti i possessori di un dispositivo Android TV con Google Assistant integrato saranno felici di sapere che Google ha finalmente abilitato la possibilità di poterli controllare tramite Google Home.

Si tratta di una funzione che i proprietari di un Android TV chiedevano da tempo, soprattutto perché altri dispositivi come Chromecast sono perfettamente compatibili con gli speaker smart di Google.

Fino ad ora era possibile utilizzare Google Home per gestire funzioni basilari come spegnere o accendere la TV o avviare un determinato video su YouTube presente nella propria collezione, mentre funzioni più complesse come gestire il volume, attivare i sottotitoli o avviare video provenienti da altre fonti erano impossibili da eseguire.

La pagina ufficiale di Google Home è stata aggiornata introducendo il supporto ad Android TV e ci informa anche che è necessario configurare Google Assistant sul proprio dispositivo per poter essere utilizzato.

Possedete un dispositivo di questo tipo con l’assistente di Google preinstallato o che è stato introdotto in un secondo momento tramite aggiornamento? Fateci sapere nei commenti se risulta compatibile con Google Home!