In queste ore molti utenti Android ed iOS stanno ricevendo una mail da parte del team di Google Drive nella quale si legge che, in data 3 Ottobre, scadranno i termini per usufruire di 10 GB di archiviazione bonus su Drive. I 10 GB in questione vengono attribuiti ad una non meglio precisata promozione “Unknown promotion – 10G“.

Due anni fa, a Settembre 2013, Google rilasciò gratuitamente la suite Quick Office per Android e iOS ed offrì 10 GB di storage gratuito per 2 anni su Drive a tutti coloro che installarono l’app.

Il periodo di tempo a disposizione per utilizzare lo storage gratuito è quasi giunto al termine, e le mail di questi giorni fanno riferimento proprio alla promozione relativa a Quick Office.

Quando i 10 GB gratuiti decadranno i file in esubero rispetto allo storage originale (che, di base, ammonta a 15 GB) non verranno cancellati e continueranno ad essere accessibili. Ovviamente non sarà possibile caricare alcun nuovo file, a meno di comperare spazio di archiviazione aggiuntivo.

Tutto chiaro?