Una delle caratteristiche principali di Google Pixel 4 presentato ieri è il Motion Sense che ora è pronto al debutto con Headed South, un gioco dimostrativo creato da ustwo, gli sviluppatori di Monument Valley, in collaborazione con Google.

Motion Sense è una tecnologia esclusiva di Google Pixel 4 in grado di rilevare i movimenti delle mani dell’utente e la sua presenza vicino allo smartphone e viene utilizzata per svolgere semplici attività come il cambio di tracce multimediali e silenziare gli allarmi, tuttavia la funzionalità è in grado di fare molto di più.

Il team APK Insight di 9to5Google ha scoperto che la nuova versione dell’app “bridge”, che consente ad altre applicazioni di accedere alle informazioni di Motion Sense, ora include Headed South che offre un’anteprima di cosa aspettarci.

La descrizione del Play Store fornisce un’idea del gameplay e di come si giocherà tramite Motion Sense e gesti rapidi per padroneggiare i controlli di volo dell’uccello Soli, cambiando il modo in cui gli utenti interagiscono con i loro dispositivi.

Le potenzialità di Motion Sense sono tangibili anche in Pokémon Wave Hello che consente di interagire con i Pokémon in modi totalmente nuovi grazie a questa funzionalità e di sfruttare i gesti rapidi con i nuovi Pokémon compagni (Grookey, Scorbunny, Sobble) e con i personaggi preferiti.

Tra Headed South e Pokemon Wave Hello, Google punta chiaramente a rendere coinvolgente e divertente il Motion Sense su Pixel 4 e non solo utilitaristico. A seguire trovate i badge per raggiungere le pagine dei giochi nel Play Store.

Headed South     

Pokemon Wave Hello