Google Maps non è solo un navigatore ma anche un compagno in grado di consigliare i luoghi nei dintorni che vale la pena visitare. Ora Google Maps può contare su una comunità di 120 milioni di guide locali attiva in 24.000 città e paesi desiderose di condividere le proprie esperienze contribuendo con recensioni, foto, elenchi e altro.

I consigli della guida locale direttamente in Google Maps

Questa settimana Google ha ricevuto 200 delle sue guide locali più rappresentative all’evento annuale Connect Live per celebrare i loro importanti contributi, condividere le novità di Google Maps e dare loro l’opportunità di fornire feedback direttamente ai team di Google.

Uno degli argomenti condivisi su Connect Live questa settimana riguarda una nuova funzione che presto verrà introdotta in Google Maps, la quale aiuterà le persone a scoprire nuovi luoghi con l’aiuto delle migliori guide locali attraverso la scheda “Per te” presente nell’app.

Seguendo una delle guide locali, i loro consigli verranno mostrati su Google Maps, in modo da ispirarvi con idee su cosa fare e luoghi da visitare nella località in cui vi trovate, come potete vedere nell’animazione sottostante.

Follow Local Guides

Ad esempio, se vi trovate a Bangalore, la guida locale Melvin John vi guiderà verso il microbirrificio della città con recensioni e raccomandazioni, mentre utilizzando Google Maps a Tokyo, la famosa fotografa Ayaka Ohkawa vi accompagnerà attraverso la cucina e la cultura della città.

Per ora la funzionalità è attiva come banco di prova a Bangkok, Delhi, Londra, Città del Messico, New York, Osaka, San Francisco, San Paolo e Tokyo. Trovate utile questa possibilità di avere le guide locali in Google Maps?

Vai a: Google Maps ora ha una marcia in più grazie a Google Traduttore