Ottime novità per le Guide Locali che stanno cercando di conquistare nuovi livelli. Da oggi le recensioni valgono doppio, dimezzando di fatto il tempo necessario a raggiungere i livelli successivi.

Se una recensione fruttava fino a ieri 5 punti alle Guide Locali di Google Maps, da oggi una recensione permette di guadagnare ben 10 punti. Se state pensando di aver perso i punti per le recensioni lasciate finora non preoccupatevi: il raddoppio vale anche per le recensioni passate quindi verificate il vostro livello di Guida Locale, vistro che potrebbe essere aumentato a vostra insaputa.

Potrebbe comunque essere necessario attendere ancora qualche ora per avere il conteggio aggiornato dei punti, quindi non disperate se la situazione vi sembra immutata. Il raddoppio dei punti vale anche per le recensioni accurate, quelle che contengono almeno 200 caratteri, che vi permetteranno quindi di guadagnare ben 20 punti per ogni recensione.

Il roll out della novità potrebbe impiegare, come di consuetudine per Google, qualche settimana per raggiungere tutti gli utenti, quindi continuate a recensire in vista del bonus di punti.