Se passate una buona parte della vostra giornata in auto, per lavoro o per impegni personali, avrete la tentazione di consultare il vostro smartphone, nonostante questo rappresenti un serio rischio per la vostra sicurezza e per quella degli altri automobilisti.

Roav Bolt, un piccolo accessorio commercializzato da Anker da inserire nella presa accendisigari, vi toglie dagli impicci mettendo a vostra disposizione Google Assistant, per poterlo utilizzare anche se lo smartphone è bloccato o magari in una tasca non raggiungibile.

Potete ricevere informazioni relative alla navigazione, indicazioni, tempo residuo, distributori nelle vicinanze e molto altro. Oppure potete rendere meno noiosi i vostri viaggi chiedendo a Google Assistant, tramite Roav Bolt, di mettere la vostra playlist preferita, riprodurre un podcast o un audiolibro o ascoltare le ultime news.

Diventa semplice anche inviare chiamate o messaggi, farsi leggere le notifiche per rimanere connessi senza però perdere la necessaria concentrazione, e mantenendo sempre le mani sul volante e gli occhi sulla strada. Per i più smemorati infine è possibile spegnere tutte le luci intelligenti di casa, segnare un appuntamento o consultare la propria agenda, o alzare la temperatura in casa mentre state tornando.

Tutto questo costa 49,99 dollari negli USA ma nelle prossime settimane dovrebbe essere commercializzato anche nel nostro Paese.