Per guadagnarsi i favori degli appassionati, Google su Pixel 3 e Pixel 3 XL più che sulle specifiche tecniche ha preferito puntare sulle caratteristiche software. Gli sforzi maggiori sono stati inevitabilmente a beneficio della fotocamera, per via della scelta di mantenere il singolo sensore posteriore quando la quasi totalità della concorrenza ne impiega almeno due.

Per cui la carne al fuoco è tanta: Super Res Zoom, Night Sight, Photobooth, l’autofocus che “segue” il soggetto ed i suggerimenti in tempo reale da parte di Google Lens. L’unica funzione che sarà portata ufficialmente sui Google Pixel 2 ed i Google Pixel è la modalità Notte. Per le altre, niente da fare.

Non ci sarebbe nulla da fare se non esistesse una realtà chiamata XDA, che aveva già rilasciato un porting dell’app Fotocamera con la modalità Night Sight e che adesso la aggiorna sostituendosi a Google. Installando l’APK oltre, lo ripetiamo, la modalità notte, sui Pixel di prima generazione arriva anche la modalità Ritratto, mentre Photobooth (tradotto in Cogli l’attimo), l’autofocus intelligente ed i Suggerimenti di Google Lens sbarcano sui Pixel 2, di cui vi proponiamo alcuni screenshot.

I dettagli sulle singole modalità li trovate nell’articolo dei Google Pixel 3. Se ne cercate di altri, se volete avvertire gli sviluppatori di eventuali malfunzionamenti o scaricare l’APK, vi rimandiamo al thread su XDA. Fateci sapere cosa ne pensate.