È Gordon Ramsay il volto noto scelto da Google per un primo video promozionale del suo nuovo Pixel 3 XL. Lo chef, oltre che personaggio televisivo e vera e propria star del web, va in cerca di ispirazione portando con sé uno strumento potente come il nuovo smartphone Pixel di terza generazione.

Il breve video si apre con un rapido unboxing dello smartphone; Gordon Ramsay lo chiama Google Pixel 3 e l’hashtag che accompagna il video è #pixel3, ma sulla scatola si legge piuttosto chiaramente che si tratta del modello XL. Dopodiché viene sostanzialmente spiegata la ragione di questa particolare sponsorship: sono sempre più numerosi gli utenti che fotografano i piatti quando vanno al ristorante, per poi postare quelle foto sulle varie piattaforme social, al punto tale che quegli stessi utenti diventano un po’ i primi critici e contribuiscono anche (in senso positivo o negativo) al successo di un piatto. Nella parte successiva del video viene esaltata la potenza di uno strumento notevole come Google Lens, ora integrato direttamente nella Fotocamera di Google Pixel 3 XL e Pixel 3, chef Ramsay va un po’ in giro mettendo alla prova  il servizio di Google.

La parte successiva del video si svolge presso il ristorante Olmsted in compagnia dello chef Greg Baxtrom: la bellezza del posto ed i piatti studiati per essere non solo buoni ma anche fotogenici e d’impatto vengono sfruttati per tessere le lodi del comparto fotografico di Pixel 3 XL, che Gordon Ramsay arriva a definire il proprio sous-chef. Il video promozionale si conclude con un selfie con la brigata di cucina, scattato sfruttando la fotocamera anteriore grandangolare dello smartphone di Google.

Qui di seguito potete dare un’occhiata al video completo e, se non l’avete ancora vista, non dimenticate di guardare la nostra recensione per conoscere pregi e difetti del nuovo Google Pixel 3 XL.

Vai a: Recensione Google Pixel 3 XL: Android così è adorabile, ma quel notch è da incubo