Pare che il team di Google stia studiando una soluzione che ricorda quella già adottata da Apple con il brand “Made for iPhone” per consentire agli utenti di individuare rapidamente quali sono gli accessori “affidabili” per i propri device: stiamo parlando di una nuova iniziativa chiamata “Works with Chromebook“.

Questo marchio, infatti, è stato trovato in un adesivo attaccato su una confezione di vendita del caricabatterie USB Type-C Anker PowerPort Atom (dispositivo capace di erogare una potenza fino a 30 W) in uno store della catena Best Buy.

Ovviamente la sola presenza di tale adesivo non significa che Google abbia avviato una nuova iniziativa per promuovere gli accessori ritenuti “affidabili” con i vari Chromebook anche se il design di questo piccolo adesivo pare provenire direttamente dal colosso di Mountain View.

Al momento sembra che il caricabatterie di Anker sia l’unico prodotto ad essere stato visto con questo adesivo “Works with Chromebook” e quindi, nel caso in cui si dovesse effettivamente trattare di un programma Google ufficiale, l’iniziativa ha una portata molto limitata.

Per saperne di più non ci resta altro da fare che attendere informazioni ufficiali dal team del colosso di Mountain View.