Google dispone di un dizionario che compare nei risultati quando si cerca il significato o la definizione di un termine.

Google Word Coach sta iniziando a comparire sotto la scheda del dizionario proponendo all’utente un breve test che verifica l’apprendimento dei termini ricercati in passato attraverso cinque domande, alcune delle quali chiederanno sinonimi, contrari oppure di riconoscere delle immagini collegate alle parole cercate.

Le risposte tra cui scegliere saranno in ogni caso due e per quelle corrette verranno assegnati dei punti. Alla fine del test verrà visualizzato il punteggio complessivo con le spiegazioni per ogni risposta.

Successivamente sarà possibile partecipare a ulteriori round e se continuerete a rispondere correttamente alle domande potrete salire di livello e cimentarvi nei test di maggiore difficoltà che assegneranno sempre più punti per le risposte esatte.

Per incoraggiarvi a migliorare Google Word Coach memorizza i vostri punteggi notificandovi i nuovi record personali.

Se volete mettervi alla prova potete cercare Google Word Coach direttamente nella barra di ricerca di Google, ma attualmente il test è disponibile solo in lingua inglese.