il Widget At A Glance rappresenta senza dubbio una soluzione molto apprezzata da tanti utenti Android che hanno deciso di sfruttare le potenzialità del launcher del colosso di Mountain View, in quanto è stato pensato per mettere in risalto le informazioni che possono essere ritenute utili da ciascun utente.

Introdotto inizialmente come widget per meteo e orario, si è via via arricchito di altre funzionalità, potendo ora mostrare avvisi relativi al traffico, alle informazioni sullo stato dei voli e agli impegni memorizzati in agenda.

Ebbene, pare che il team di Google abbia in progetto di estendere ulteriormente le funzionalità del widget con nuovi avvisi per i promemoria e gli allarmi.

Mishaal Rahman di XDA Developers è riuscito ad abilitare sul suo Google Pixel 4 tre nuove opzioni nel menu del Widget At A Glance che attraverso altrettanti interruttori possono essere attivate o disattivate.

In particolare, tra le nuove aggiunte troviamo avvisi per i promemoria imminenti (verranno visualizzati nel widget a partire da 30 minuti prima del termine di scadenza), i prossimi allarmi e una voce “Esperimenti” (stando alla descrizione, include “nuove azioni per Google Assistant“).

Probabilmente tali novità vengono implementate da Google attraverso un aggiornamento lato server. L’app Google può essere scaricata dal Play Store: