Google vuole ridisegnare il menu di condivisione di Android

Google vuole ridisegnare il menu di condivisione di Android
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_6_tta.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_6_tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_6_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_6_tta.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_6_tta.jpg"}, "title": "Google vuole ridisegnare il menu di condivisione di Android" }

Nelle ultime versioni di Android, Google ha apportato alcune importanti modifiche alla condivisione, che da un lato si sono rivelate molto utili ma, dall’altro, hanno anche rallentato le operazioni per condividere un contenuto.

Ebbene, nelle scorse ore il team di Google ha confermato di essere al lavoro per risolvere tale problema con una riprogettazione completa.

Dave Burke, VP della divisione ingegneri di Android, su Twitter ha reso noto che per il colosso di Mountain View la risoluzione del problema della lentezza del menu di condivisione è una priorità.

Burke ha spiegato che riprogettare il menu di condivisione di Android è un “grosso lavoro” e che Google sta lavorando per ridisegnare questa porzione dell’interfaccia con l’obiettivo di renderla “più veloce e più bella da usare”.

Ovviamente ci sarà da attendere un bel po’ prima che questo importante cambiamento sarà effettivamente disponibile. Nei prossimi mesi ne sapremo certamente di più.

Fonte: 9to5google