Nonostante gli eventi come il Black Friday siano attesti con particolare attenzione, visto che permettono agli utenti di risparmiare sugli acquisti, cresce il numero di persone che seguono con particolare attenzione il mondo delle offerte speciali.

Secondo una recente ricerca almeno il 60% dei consumatori cerca ogni giorno le migliori offerte, affermando di provare maggiore soddisfazione quando riescono a realizzare ottimi affari. Google pensa anche a questi utenti, proponendo una serie di strumenti dedicati agli addetti ai lavori, in modo da massimizzare la visibilità delle campagne promozionali.

Grazie alle Campagne Locali sarà più semplice gestire le campagne offline, quelle dedicate ai negozi fisici, che potranno essere integrate da campagne televisive o sulla carta stampata. Nel corso delle prossime settimane saranno rilasciati numerosi strumenti che permetteranno di massimizzare la visibilità dei negozi e delle campagne pubblicitarie su Maps, Ricerca e YouTube.

I responsabili pubblicitari potranno inoltre creare dei sottogruppi, nel caso abbiano attività divise su diverse località, per gestire campagne personalizzate per ognuna di esse. Diventerà più semplice anche aumentare, nei banner pubblicitari, la visibilità dei prodotti in promozione, a partire da USA e Australia, con altri Paesi a seguire nei mesi successivi.

Grazie a Smart Bidding sarà più semplice pianificare le campagne pubblicitarie, analizzando il risultato delle campagne precedenti in determinate occasioni e anticipando le offerte per i banner, per ottenere la massima visibilità possibile.

L’ultima novità permette di utilizzare dati aggregati in maniera anonima per raggiungere in maniera mirata gli utenti che hanno espresso un particolare interesse per determinate tipologie di prodotti, qualsiasi essi siano. In questo modo, secondo Google, sarà possibile ottenere ottimi risultati in termini di vendite indipendentemente dal periodo dell’anno, in tutto il mondo.