Immaginate di dover costruire una casa in campagna, ma un dubbio vi assale: il granito sarà un buon materiale da affiancare al marmo? Effettuando una ricerca su Google troverete cos’è quel determinato materiale. Forse, però, avreste sperato di trovare qualcosa di più, come la differenza di prezzo o i benefici di ogni singolo materiale.

Google ha annunciato sul proprio blog ufficiale che questo problema sarà risolto nel prossimo aggiornamento. Il team, infatti, sta sviluppando una nuova scheda che apparirà sotto ogni ricerca e che includerà tutte le informazioni utili.

Questa funzione permetterà di scoprire più informazioni possibili in una singola ricerca.

Ad esempio, riprendendo proprio l’articolo pubblicato da Google, ricercandoquarzo vs granito”, il risultato sarà una schermata con tutti i dettagli principali e alcuni secondari che vi aiuteranno a scoprire ogni sfumatura di quei determinati materiali. Ecco come apparirà questa nuova area:

Queste schermate, che rappresentano l’ultimo di una serie di miglioramenti, vengono create automaticamente da Google analizzando le informazioni a disposizione.

Ancora una volta, Google ha implementato una funzione utile agli utenti e che renderà notevolmente più rapide e precise le ricerche.