Google, o per essere più precisi la sua azienda madre Alphabet, ricava la maggior parte delle proprie entrate da pubblicità e motore di ricerca: questo business produce circa il 95% delle sue entrate ma il colosso statunitense ha cercato altri modi per guadagnare denaro e tra di essi vi è anche Google Traduttore.

Sundar Pichai, CEO di Google, ha condiviso con gli utenti un numero a dir poco sbalorditivo relativo a Google Traduttore: questo popolare servizio traduce ben 143 miliardi di parole al giorno.

Ebbene, si tratta di una cifra che fa entrare di diritto questo servizio tra quelli che nei prossimi anni il colosso di Mountain View potrebbe sfruttare maggiormente per fare impennare i propri ricavi.

Ricordiamo che Google Traduttore può essere utilizzato per tradurre singole parole, frasi o interi documenti e pagine web e durante la Coppa del Mondo 2018 il colosso di Mountain View ha notato un notevole incremento del suo utilizzo, cosa che non sorprende particolarmente, dato che in Russia c’era un numero molto elevato di persone che non parlavano in russo.