A pochi giorni di distanza dalla pubblicazione dell’applicazione Pixel Visual Core ServiceGoogle pubblica una nuova applicazione sul proprio Play Store. Si tratta di Google Time Zone Data, ed è riservata esclusivamente ai possessori di dispositivi Nexus o Pixel.

Lo scopo dell’applicazione, che risulta già installata su diversi dispositivi della gamma Pixel, è quello di garantire i dati più aggiornati relativi ai fusi orari mondiali. Ancora una volta Google ha deciso di facilitare l’aggiornamento dell’applicazione inserendola nel Play Store e svincolandola, di fatto, dagli aggiornamenti di sistema, che inevitabilmente richiedono più tempo.

Il changelog della prima versione è molto laconico e riporta un vago “Gli ultimi dati sui fusi orari mondiali“. Se avete un dispositivo della vecchia linea Nexus o un più recente smartphone della gamma Pixel, potete verificare sul Play Store la presenza del nuovo aggiornamento. L’applicazione è in fase di roll out per cui se non la trovate nello Store non  vi resta che attendere qualche giorno.