La ricerca è ancora una delle attività chiave di Google, con miliardi di ricerche effettuate quotidianamente, quindi appare scontato che il team di sviluppo stia sempre testando nuove funzioni per offrire i migliori risultati possibili.

Arriva anche in Italia il pulsante “Altri risultati”, che va a sostituire il vecchio sistema di paginazione da tempo presente nei risultati delle ricerche Google. Il nuovo pulsante va quindi a sostituire il pulsante “avanti”, che caricava una nuova pagina di risultati, velocizzando la consultazione dei risultati.

Invece di dover tornare alla pagina precedente basterà infatti scorrere i risultati visti in precedenza o continuare a caricare altri risultati qualora quelli visualizzati non fossero soddisfacenti. La funzione sembra disponibile per tutti, dopo che nelle scorse settimane alcuni utenti stranieri avevano condotto un breve test.

Sembra dunque che i test abbiano dato esito positivo e che Google abbia deciso di rendere la nuova funzione disponibile per tutti. Vi piace questa novità o preferivate il vecchio sistema con le pagine? Il box dei commenti è a vostra disposizione.