All’inizio di quest’anno il team di Google ha iniziato a testare sulla versione Web desktop del proprio sito ufficiale le icone del tema Material per le sezioni Notizie, Immagini, Mappe e altri filtri di ricerca.

Ed ora un altro test A/B ristretto ad una piccola cerchia di utenti prevede l’aggiunta di un nuovo pulsante “Cerca” di Google.

Questa modifica è interamente focalizzata su una piccola riprogettazione del campo di ricerca che si trova nella homepage principale e nella parte superiore della pagina dei risultati. Il lato sinistro della barra ottiene un’icona a forma di lente d’ingrandimento nei quattro classici colori di Google (rosso, verde, blu e giallo) mentre sulla destra trovano spazio l’icona per la ricerca vocale e un tasto Cerca in blu.

A seguire la nuova versione (a sinistra) e quella attuale (a destra) di Ricerca Google:

Capita spesso che il team di Google faccia diversi esperimenti al proprio motore di ricerca prima di apportare una modifica per tutti gli utenti e non è detto, pertanto, che questa nuova interfaccia in fase di test sarà rilasciata a livello globale.