Coerentemente a quanto fatto sulle altre app dell’ecosistema (vedi YouTube) a Mountain View stanno proseguendo sulla strada dei temi scuri, e tra i prossimi candidati a riceverlo c’è Google Telefono.

A giudicare da quello che è emerso nel più classico dei teardown eseguito sulla versione 24 beta, lo stato di avanzamento dei lavori sembra essere buono ma ancora lontano dalla perfezione per via di alcuni dettagli da sistemare.

Le schermate sono a prevalenza grigia esattamente come su YouTube, e richiamano al tema standard i dettagli in blu che spezzano la monotonia cromatica. Le prossime versioni dell’app, inoltre, dovrebbero apportare un leggero restyling alle impostazioni.

Anche Facebook aveva promesso ai suoi utenti l’arrivo di un tema scuro su Messenger, ma quattro mesi dopo non si ha alcuna traccia della novità. Grazie agli screenshot di un utente – che ha ricevuto per un attimo la nuova versione – si hanno invece indizi su come apparirà Messenger tra qualche tempo.

Le icone dedicate all’apertura di una nuova chat e alla fotocamera sono state spostate in alto a destra mentre in basso sono rimasti tre tab. Il terzo contiene tutte le funzioni secondarie di Facebook Messenger come i giochi, il che, insieme ad una leggera riprogettazione della schermata delle chat recenti, porterà ad un alleggerimento dell’esperienza utente.

Le modifiche saranno rilasciate lato server, per cui non esistono scappatoie per accelerarne l’arrivo.