Google Telefono sta per aggiungere un paio di nuove funzionalità e la notizia ci arriva da un’analisi della versione 47, che è in fase di distribuzione attraverso il programma beta del Play Store da qualche ora (qui il download dell’APK).

Analizzando a fondo Google Telefono 47 beta è stato possibile scovare due nuove funzionalità in fase di test e non ancora pronte all’uso, che, verosimilmente, dovrebbero essere rese disponibili già con la versione stabile o al massimo con la 48.

Sappiamo così che Google Telefono presto aggiungerà una funzione per rispondere alle chiamate in arrivo visualizzando il video del chiamante, in una forma di video-chiamata a una sola via, e, soprattutto, la funzione Flip-to-shhh (una sorta di Flip to silence), per silenziare la suoneria delle chiamate in arrivo semplicemente capovolgendo lo smartphone a faccia in giù.

Niente di nuovo perché gesture del genere sono già presenti in altri smartphone, come quelli che montano la MIUI, però si tratta di una novità assoluta per i Pixel poiché ne sono sprovvisti in questo momento.

Non sappiamo, ora come ora, se queste funzioni saranno disponibili per tutti i Pixel o solo per alcuni di loro e se saranno rese disponibili anche per gli smartphone con Android One, per cui c’è ancora tanto da scoprire.