Google Tasks, l’app che permette di creare attività da sincronizzare poi fra varie applicazioni dell’ecosistema di casa Mountain View, riceve un po’ di attenzioni anche su desktop. E se finora era possibile accedervi dal web soltanto per vie traverse tipo la barra laterale di app di Big G come Gmail, Google Calendario o Google Documenti, ora c’è una maniera alternativa per godersi Google Tasks a schermo intero direttamente su desktop, come ai vecchi tempi.

Si tratta di una semplice estensione di Chrome frutto del lavoro di un utente che, nostalgico della versione web non più disponibile da mesi, ha ben pensato di crearla e condividerla.

Installata come estensione, potrete godervi così Google Tasks su desktop come una semplice app a sé stante, con una finestra tutta sua e, se volete, anche a schermo intero. Come potete vedere l’interfaccia è a pannelli, molto semplice e immediata da utilizzare.

E come qualsiasi estensione ve la ritrovate direttamente come scorciatoia su Google Chrome, semplificando l’accesso a Tasks e dando giustizia all’obiettivo per il quale l’app di Google stessa è stata creata: cioè semplificare la vita di chi vuole avere le attività a portata di mano e sincronizzare sulle varie app di Big G.

Comunque, per scaricare questa estensione potete cliccare su questo link.