Avete sempre sognato di fare l’astronauta e di andare nello spazio? Se la risposta è affermativa da oggi potrete esplorare uno degli oggetti più straordinari mai costruiti dall’uomo: la Stazione Spaziale Internazionale. Grazie a Google Street View e alla guida di Thomas Pesquet, che a giugno 2017 ha concluso la sua esperienza semestrale a bordo della ISS, potremo scoprire tutti i segreti (o quasi) di questo meraviglioso oggetto tecnologico.

La guida di Pesquet è essenziale per scoprire ogni dettaglio, dal modulo cupola che permette di osservare la terra dall’alto, sconsigliata a chi soffre di vertigini, passando per il laboratorio statunitense senza ovviamente dimenticare il compartimento dedicato all’equipaggio, dove ognuno potrà dormire durante il proprio turno di riposo.

Non è stato facile per gli astronauti raccogliere tutte le immagini da mostrare su Google Street View, che per la prima volta si sposta dalla superficie terrestre. Equipaggiamenti, cablaggi, condotti e moduli hanno reso senz’altro complessa la sfida ma il risultato è davvero strepitoso.

A questo punto non vi resta che aprire Google Street View e godervi l’esplorazione della ISS, mentre qui sotto trovate il dietro le quinte dell’intera operazione, mentre più in basso trovate il badge per scaricare l’app dal Play Store.

Android app sul Google Play