Avete sempre sognato di fare l’astronauta e di andare nello spazio? Se la risposta è affermativa da oggi potrete esplorare uno degli oggetti più straordinari mai costruiti dall’uomo: la Stazione Spaziale Internazionale. Grazie a Google Street View e alla guida di Thomas Pesquet, che a giugno 2017 ha concluso la sua esperienza semestrale a bordo della ISS, potremo scoprire tutti i segreti (o quasi) di questo meraviglioso oggetto tecnologico.

La guida di Pesquet è essenziale per scoprire ogni dettaglio, dal modulo cupola che permette di osservare la terra dall’alto, sconsigliata a chi soffre di vertigini, passando per il laboratorio statunitense senza ovviamente dimenticare il compartimento dedicato all’equipaggio, dove ognuno potrà dormire durante il proprio turno di riposo.

Non è stato facile per gli astronauti raccogliere tutte le immagini da mostrare su Google Street View, che per la prima volta si sposta dalla superficie terrestre. Equipaggiamenti, cablaggi, condotti e moduli hanno reso senz’altro complessa la sfida ma il risultato è davvero strepitoso.

A questo punto non vi resta che aprire Google Street View e godervi l’esplorazione della ISS, mentre qui sotto trovate il dietro le quinte dell’intera operazione, mentre più in basso trovate il badge per scaricare l’app dal Play Store.