Sciatori professionisti o semplici amatori in cerca di nuove piste innevate da percorrere? Google vi da una mano a scegliere portando le sue fotocamere da 360° su numerose piste da sci (in aumento). Madonna di CampiglioKronplatzFolgarida MarillevaAlpe di Siusi Valtournanche, Madesimo sono solo alcune fra le più importanti piste da sci che i dipendenti Google hanno percorso per Street View.

Fra le novità comunicate oggi dal team Google Italia anche la possibilità di percorrere per intero le Svalbard, l’arcipelago norvegese di isole che si trovano a circa 400 km a nord del continente europeo (nonchè il territorio più a nord dove si sono recati fino ad ora con Street View).

Infine, ma non per meno importanza, nuove inedite immagini di 10 km di strade ghiacciate da Rohuküla a Sviby oltre ad un tratto di 3 km da Haapsalu a Noarootsi in Estonia, operazione possibile grazie alla normale gelata del Mar Baltico.

Un street view dunque ancora più ricco senza dimenticare che la società di Mounain View è impegnata anche su un altro fronte, quello marino.

Maggiori informazioni e link nel blog ufficiale di Google Italia.