Google ha appena introdotto nel suo Store ufficiale la possibilità di restituire gli articoli anche se acquistati e ricevuti come regalo!

Leggendo dal supporto ufficiale dello store notiamo come fosse già presente la dicitura: “Se ti trovi negli Stati Uniti, puoi inviare articoli acquistati su Google Store come regali”. La differenza è che ora sarà possibile restituire questa tipologia di articoli, anche se la procedura non è ben visibile.

Ecco i passaggi necessari per richiedere la restituzione, ricordando che attualmente vale solo per il sito localizzato negli Stati Uniti:

  1. Scorrere a fondo pagina del Google Store USA fino a vedere il collegamento a “Gift returns”;
  2. All’apertura di una nuova pagina, effettuare il login con il proprio account o quello in cui si ha ricevuto il regalo;
  3. Se tutto è stato rilevato correttamente dai sistemi, sarà sufficiente inserire il numero d’ordine e il codice di avviamento postale di spedizione (se non si ha la confezione originale sarà necessario chiederla alla persona che ha acquistato il prodotto);
  4. Trovato l’ordine all’interno del sistema, è sufficiente selezionare gli elementi che si desidera restituire e confermare l’operazione.

Tenete in mente che non si riceverà denaro contante, ma un semplice buono accreditato sul proprio account senza limiti di utilizzo (non scadrà).

Per il collegamento al supporto ufficiale vi lasciamo il link in caso di altre necessità.