Il Google Store rappresenta lo strumento più importante per il colosso di Mountain View per vendere i propri prodotti, non avendo l’azienda propri negozi diffusi in maniera capillare nei vari Paesi.

E in questo periodo dell’anno, con tante persone impegnate nella “caccia” agli ultimi regali di Natale, l’importanza dello store di Google è ancora maggiore.

Per rendere più semplice agli utenti la navigazione tra le varie offerte disponibili sul suo store, il team di Google ha aggiunto un pulsante “Guida” nell’angolo in basso a sinistra di ogni pagina dello Store (quando l’utente è in alto, il pulsante è ovale ma si riduce a un cerchio mentre si scorre verso il basso).

Toccando si apre un menu che chiede all’utente “Come possiamo aiutare?”, aggiungendo che l’aiuto di esperti è disponibile in una determinata fascia oraria, con la possibilità di aprire una chat (con possibili domande come consigli su smartphone della serie Pixel o dispositivi domestici, nonché “altri prodotti”).

Al momento questa nuova funzionalità pare sia attiva soltanto negli Stati Uniti ma presto potrebbe essere implementata anche nelle versioni dello store dedicate ad altri Paesi.