Se non avete i permessi di root e Xposed, o non possedete un Google Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 3a, Pixel 3a XL, Pixel 4 o Pixel 4 XL, non potete utilizzare Google Stadia sul vostro smartphone Android. Le cose stanno iniziando a cambiare però, perché Big G sta testando il funzionamento su tanti altri modelli in questi giorni.

Google Stadia si fa vedere sugli smartphone Android non Pixel

Che prima o poi sarebbe accaduto lo sapevamo, ma alcuni utenti hanno già iniziato a segnalare la compatibilità dei propri smartphone Android: Samsung Galaxy S10e, Galaxy Note 9, OnePlus 6T e diversi altri dispositivi hanno avviato senza problemi i giochi di Google Stadia. Al posto della classica schermata che permette di scegliere dove giocare, fornendo Chromecast Ultra o PC come alternative, alcuni utenti si sono ritrovati la dicitura “Questo schermo”, riuscendo a giocare dallo smartphone non Pixel sotto rete Wi-Fi.

Purtroppo, trattandosi di test, sembra che la compatibilità venga fornita solo temporaneamente e in modo casuale: è dunque possibile riuscire a giocare un giorno e non poterlo fare più quello dopo. È evidente che Google stia procedendo con delle prove, e non sappiamo quando Google Stadia arriverà in modo definitivo su “tutti” gli smartphone Android.

Il supporto a smartphone Android e iOS è stato infatti promesso per il 2020, ma non ci sono date precise. Se volete provare e siete abbonati a Google Stadia vi basta aprire l’app e verificare personalmente se siete tra i fortunati…a tempo.

Vai a: prova Google Stadia (video)