Google Stadia è stato lanciato il mese scorso, ma in questo momento il servizio di streaming non può essere esattamente definito completo. Lo store online via web è stato reso disponibile solo qualche giorno fa e non offre tantissime possibilità, ma nei prossimi mesi le cose potrebbero cambiare.

Al di là del catalogo non molto ricco, sullo store di Google Stadia è possibile acquistare i giochi e poco altro (menu Best of, Stadia Pro, giochi da scoprire). Dando una sbirciatina agli URL è stato però possibile scovare tante altre pagine (più di 100) che dovrebbero essere introdotte in futuro, anche se non abbiamo vere e proprie certezze: queste saranno a quanto pare utilizzate per visualizzare i titoli in base a popolarità, caratteristiche, genere, publisher, offerte, data di pubblicazione e non solo.

Inoltre ci sono alcuni elenchi che confermerebbero l’arrivo su Google Stadia di liste desideri, demo, versioni di prova, preordini, espansioni, collection, early access e non solo, per un totale di più di 100 pagine (la maggior parte per i generi). Interessante notare anche la presenza della pagina “Most gifted”, conferma che sarà possibile regalare i videogiochi.

Non è detto al 100% che tutte queste pagine andranno realmente online nel breve o medio periodo, ma sembra che Big G sia al lavoro per migliorare sensibilmente Google Stadia, anche dal punto di vista della completezza dello store. In attesa di scoprire altri dettagli vi lasciamo al link per lo store di Google Stadia, accessibile a coloro che hanno già acquistato la Premiere Edition.

Vai a: migliori idee regalo di Natale 2019