Analizzando il codice della versione 2.13 dell’app Google Stadia, il tema di 9To5Google ha scoperto che Google ha iniziato implementare la possibilità di giocare con i controlli touch direttamente sullo smartphone, inoltre il codice presente nell’APK suggerisce che Google sta sviluppando l’app Google Stadia per Android TV.

Controller touchscreen per Google Stadia

Il touch controller ufficiale di Google Stadia potrebbe avere un vantaggio significativo rispetto a TouchStadia, in quanto i trigger virtuali L2 e R2 possono effettivamente comportarsi come grilletti anziché come pulsanti, qualcosa di particolarmente importante nei giochi di corse.

Come TouchStadia, sembra che il controller touchscreen ufficiale per Google Stadia permetterà di personalizzare le dimensioni e la posizione di pulsanti e levette.

Supporto per Android TV

Anche se una road map interna di Google trapelata lo scorso settembre ha rivelato che Android TV avrebbe ottenuto una “integrazione Stadia” nel 2020, l’arrivo di Stadia su Android TV non è stato finora confermato ufficialmente da Google, tuttavia la versione 2.13 di Stadia contiene prove tangibili che lo sviluppo del supporto per Android TV è effettivamente in corso, in particolare i riferimenti a “launcher leanback”, il nome interno per il launcher di Android TV, e la presenza del banner che l’app Stadia utilizzerà quando verrà visualizzato sulla schermata principale di Android TV.

Un membro del team di 9To5Google ha inoltre provato a trasferire su Android TV l’ultima versione dell’app Google Stadia che è stata riconosciuta dal launcher come una vera app Android TV.

Anche se l’app al momento non è ancora funzionante, sulla base della road map originale Google Stadia dovrebbe arrivare su Android TV entro la fine dell’anno.

Leggi anche: Google regala due mesi di Google Stadia Pro: ecco come usufruirne