Com’è ormai noto Google Stadia è disponibile in Italia, sappiamo come funziona e quanto costa, ma continuano ad arrivarci le voci di chi, avendolo provato in anteprima, ne è rimasto scottato per la mancanza di un gran numero di feature che Google aveva annunciato diversi mesi fa durante la presentazione ufficiale di Google Stadia.

Malgrado ciò, il team di sviluppo che si muove dietro il nuovo servizio di gaming su cloud ha deciso di mettere in piedi un AMA (Ask Me Anything) su Reddit, con l’intento di dare voce alla community interessata alla proposta dell’azienda americana.

È proprio in questo frangente che Andrey DoronichevDirector of Product di Google Stadia, ha annunciato l’arrivo dell’accessorio “Claw“, di cui vi mostriamo le immagini ufficiali, le specifiche e il prezzo.

Google Stadia Claw specifiche

Con un aspetto che ricorda in tutto e per tutto il MOGA Mobile Gaming Clip Xbox Wireless Controller di Microsoft xCloud, l’accessorio presentato da Google non è altro che un supporto per smartphone da affiancare direttamente al pad ufficiale di Google Stadia.

Andrey Doronichev afferma che, dopo averne provati diversi e non essere stato persuaso dalle loro qualità, lui e il suo team di sviluppo di Google Stadia ne hanno sviluppato un prototipo che è stato poi sfruttato da Power Support, un partner commerciale del programma Made for Google, per creare il modello definitivo.

Sappiamo che l’accessorio Claw è stato specificatamente sviluppato avendo in mente la linea di smartphone Google Pixel, ed infatti sarà in grado di affiancarsi senza problemi ai Google Pixel 3, Google Pixel 3 XL, Google Pixel 3a, Google Pixel 3a XL, Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL. Purtroppo la serie Google Pixel 2 sembra essere stata tagliata fuori, forse per questioni legate alla longevità del prodotto.

Benché non sia ancora chiaro il materiale utilizzato per la costruzione di Claw, sappiamo che ha un peso di circa 36 grammi e una colorazione nera opaca. La parte interna del mollettone dovrebbe essere in plastica morbida, per garantire una presa salda con il telefono senza però creare graffi o rovinare il telaio degli smartphone.

Google Stadia Claw prezzo e disponibilità

Attualmente la pagina dello store di Google per Claw non è ancora online nel nostro Paese, ma sembra essere attiva invece in altri stati. Le nostre fonti ci indicano che il prezzo dell’accessorio dovrebbe essere di 15 dollari, circa 13 euro.