Il team di Google Stadia continua a lavorare senza sosta a questo servizio di streaming, testando anche nuove funzionalità che possano garantire agli utenti un’esperienza sempre migliore e una delle feature che potrebbero essere presto aggiunte è stata svelata nelle scorse ore.

Un utente norvegese, infatti, sostiene che il client Android ha mostrato un dispositivo Android TV con Chromecast integrato nel menu “Scegli dove giocare”.

La TV in questione è un modello di Philips del 2015 con supporto alla risoluzione solo 1080p e, sempre a suo dire, selezionando lo schermo l’app mostrava un messaggio “Impossibile inizializzare” mentre il dispositivo veniva erroneamente identificato come “Chromecast Ultra” (si tratta di un messaggio simile a quello che appariva prima che tutti i dongle 4K fossero aggiornati per supportare Google Stadia).

Google Stadia potrebbe essere in arrivo su Android TV

Non sembra che si tratti di un test anticipato con Android TV, in quanto è scomparso dal menu anche se pare che ci siano pure altri report di situazioni simili verificatesi in precedenza sui box Android TV.

Stando ad una roadmap diffusa da Google, la piattaforma Android TV dovrebbe ricevere il supporto a Google Stadia nel corso di quest’anno e pure i possessori di una Google Chromecast a 1080p possono sperare che la stessa cosa avvenga anche per i loro dispositivi.

L’augurio è di saperne di più a breve.