Dopo l’introduzione dei limiti di budget, download simultanei e Play Protect, Google sta testando sul lato server una soluzione per migliorare la localizzazione del Play Storeha appena aggiunto una semplice funzione di traduzione per le descrizioni delle applicazioni.

L’interruttore per effettuare la traduzione diventa visibile dopo aver espanso la descrizione dell’applicazione quando il testo è in una lingua diversa da quella di sistema che Google assume come lingua primaria.

Il servizio di traduzione è probabilmente fornito da Google Traduttore, quindi è abbastanza preciso e rapido nel tradurre il testo nella lingua di sistema predefinita.

L’aggiornamento sembra essere più diffuso rispetto ai download simultanei, tuttavia, trattandosi di un aggiornamento sul lato server, non bisogna scaricare alcun APK, ma aggiornare il Play Store all’ultima versione 14.5.52 se non avete ancora ricevuto l’update.

Per provare la funzionalità è sufficiente aprire la descrizione di un’applicazione con il testo in lingua differente da quella di sistema.