Google sta testando alcune modifiche alle pagine “Guida e feedback” per allineare il loro design con il Material Theme dell’azienda.
In ambito Android, “Guida e feedback” si trova in genere nella parte inferiore del riquadro di navigazione o in un menu delle impostazioni.
La prima pagina ora è intitolata “Supporto” invece di “Aiuto”, con il testo centrato e il font Google Sans. Il campo di ricerca presenta gli angoli arrotondati, mentre “Invia feedback” è l’ultima opzione sulla pagina.
Il campo per scrivere il feedback è stato aggiornato e ora chiede agli utenti di lasciare un feedback sul prodotto o condividere le loro idee, mentre le sezioni per allegare i registri di sistema o gli screenshot delle app sono posizionati nella parte inferiore della pagina.
Nel complesso, il nuovo design di Google conferisce a tutta la sezione un aspetto più pulito e invitante e sembra coincidere con l’ultima versione beta di Google Play Services (15.1.xx) che non è ancora stata distribuita su Android, tuttavia alcune app iOS come Gmail e Google Foto presentano già il nuovo look.