Shortwave è uno dei numerosi progetti su cui si sta lavorando all’interno di Area 120, un laboratorio sperimentale di Google per lo sviluppo di nuove idee.

Come visibile nell’immagine sottostante, sembra che si tratti di un’app dedicata ai podcast per la quale l’azienda del robottino verde ha registrato il marchio lo scorso luglio, circa un mese dopo la pubblicazione di Google Podcast, e definita come un’opportunità per “consentire agli utenti di cercare, accedere e riprodurre file audio digitali e condividere collegamenti a file audio”.

Google ha dichiarato che il focus dell’applicazione è sul “contenuto di parole pronunciate” e che non è correlata a nessuno dei suoi prodotti esistenti, senza rilasciare ulteriori dettagli, in quanto il progetto è ancora in fase precoce.

Al momento non è chiaro come Shortwave si potrà relazionare con Google Podcast, lanciato appena un mese prima che il marchio venisse depositato e completo di sincronizzazione tra dispositivi e il supporto per Google Assistant.

Vai a: In arrivo l’integrazione tra Google Podcasts e Android Auto