Google sta pensando di ridisegnare l’interfaccia dedicata agli acquisti in-app. E, consentitecelo, sarebbe anche l’ora di farlo. Secondo la fonte, il nuovo layout è in test per alcuni utenti e anche alcune verifiche sugli smartphone in redazione hanno confermato la fase sperimentale poiché la sua distribuzione, al momento, non è capillare.

Il vecchio sistema faceva affidamento su un riquadro al centro del display, in alcune occasioni difficile da raggiungere col pollice e soprattutto poco efficace nel mettere in evidenza le informazioni essenziali. Il nuovo, invece, scorre elegantemente dal basso e lì rimane.

Ricordate il nome dell’app soffocato tra le parentesi? Sono sparite, non ci sono più. Adesso l’app che richiede il pagamento risulta bene in evidenza, così come il logo Google Play in cima al riquadro. Sotto invece, bene ordinata, c’è la sezione dei metodi di pagamento, da tappare se si desidera cambiare quello proposto o aggiungerne uno nuovo.

Oltre ad essere più ordinata e intuitiva, la nuova interfaccia sembra studiata per una migliore esperienza sugli smartphone dal rapporto di forma “allungato”: essendo in basso, adesso è a portata di pollice. Cosa vi sembra?