Questo sito contribuisce alla audience di

Google sta mandando in pensione Ricerca Vocale per passare a Google Assistant

Dopo anni di onorata carriera negli smartphone Android di tutto il mondo, Google sta mandando in pensione la Ricerca Vocale. Con il recente aggiornamento alla versione 7.26 dell’App Google infatti, la vecchia funzione di ricerca, attivabile ad esempio da Google Feed o dalla barra indirizzi di Chrome sta gradualmente sparendo in favore di Google Assistant.

Al momento la novità è in fase di roll out graduale, quindi potreste ancora vedere la Ricerca Vocale per qualche giorno prima che la schermata venga sostituita da quella dell’assistente vocale di Google. Ovviamente l’operazione avverrà solamente in quei Paesi nei quali è disponibile Google Assistant, quindi anche in Italia, mentre la vecchia funzione rimarrà attiva nei Paesi che ancora non dispongono dell’assistente di Big G.

Al momento la novità non sembra ancora arrivata nel nostro Paese ma dovrebbe essere in fase di rilascio graduale per cui è possibile che nei prossimi giorni anche gli utenti italiani possano utilizzare esclusivamente Google Assistant per le ricerche vocali. In questo modo Google uniforma l’inserimento dei comandi vocali, che avverrà sempre con una schermata nella parte bassa dello schermo, fornendo un’esperienza più consistente.

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top