Gli smart display di Google possono contare su tante funzionalità, alcune delle quali probabilmente sconosciute a gran parte degli utenti e una di queste potrebbe essere rappresentata dalla possibilità di chiedere a tali device di mettere in primo piano, condividere o nascondere una foto quando viene visualizzata.

Si tratta di una feature già disponibile da circa un anno e che ora il colosso di Mountain View sta provando a rendere più visibile.

Google Nest Hub, Nest Hub Max e altri display intelligenti possono scorrere le varie foto come una presentazione e tale funzione, chiamata “Ambient Display” rende questi dispositivi delle cornici moderne. Tuttavia, se l’utente visualizza un’immagine che non gli piace o che preferisce non mostrare pubblicamente, o se trova un ricordo piacevole, non può intraprendere alcuna azione se non conosce gli appositi comandi vocali.

Ebbene, ora alcuni Hub Nest stanno iniziando a mostrare nuove icone quando si tocca e si tiene premuta l’immagine: tali opzioni, posizionate in basso a destra, consentono di condividere l’immagine con un contatto, aggiungerla ai propri preferiti di Google Foto o nasconderla.

Tale feature è al momento disponibile solo per alcuni utenti e probabilmente sarà messa a disposizione di tutti nelle prossime settimane.