Nei giorni scorsi Alphabet ha annunciato risultati deludenti per quanto riguarda i ricavi relativi al primo trimestre del 2019 a causa del rallentamento della crescita degli annunci e Google sta già correndo ai ripari.

Il colosso di Mountain View sta lavorando per aumentare i profitti dai suoi vari prodotti attraverso l’espansione della divisione Global Partnerships per concludere accordi per conto dei team che si occupano di hardware, Google Assistant e gaming.

Stando a quanto riportato da Forbes, è in atto una riorganizzazione interna e un rafforzamento della divisione Global Partnerships. Prima di questa mossa, gruppi come Android, Assistant e hardware avevano singoli team di sviluppo aziendale con il compito di occuparsi di aspetti come partnership, pubblicità e integrazioni, con il rischio concreto di una mancanza di coordinamento.

Global Partnerships sarà ora responsabile per le offerte relative all’assistenza sanitaria, ai giochi, a Google, ad Android e ad altri prodotti. Questa soluzione darà alle aziende esterne che vogliono lavorare con il colosso di Mountain View la possibilità di avere un solo contatto per le partnership che possono estendersi su diversi prodotti.

Nei progetti di Google questa nuova struttura migliorerà la sua capacità di presentare un volto coordinato ai partner e consentirà di elaborare strategie di business che si adattino all’intero ecosistema creato dal colosso di Mountain View.