L’appuntamento coi Pesci d’Aprile di Google quest’anno non ci sarà. Il motivo è ovvio: l’emergenza del Coronavirus che ormai è divenuta globale e che, fra l’altro, sta minando con durezza il sistema sanitario di alcune zone degli stessi Stati Uniti.

No ai Pesci d’Aprile: ecco la dichiarazione di Google

Dunque, il primo Aprile del 2020 non vedrà la casa di Mountain View invadere il web coi sui soliti Pesci d’Aprile tech che ci hanno fatto sorridere in passato. Ricordiamo quelli dello scorso anno, ad esempio, con Bad Joke Detector, il giochino Where’s Waldo o Emoji Scavenger Hunt, fra gli altri.

La minaccia del Covid-19 non lascia tuttavia spazio agli scherzi e alle burle di Google, come si apprende da un’e-mail ricevuta e condivisa dai colleghi di Business Insider.

Google si prende un anno di pausa da questa tradizione per rispetto di tutti coloro che combattono la pandemia di Covid-19. Il nostro obiettivo in questo momento è di essere d’aiuto alle persone, perciò abbiamo deciso di salvare le battute per il prossimo aprile, che sarà senz’altro molto più luminoso di questo“.

È Lorraine Twohill, la responsabile del settore marketing di Big G, il mittente dell’e-mail in questione si precisa tuttavia che “non sono da escludere eventuali progetti minori all’interno del team di cui non siamo a conoscenza“.

Comunque, la linea ufficiale di Google è quella; perciò non aspettiamoci alcunché di ufficiale; d’altronde non ne sentiamo proprio il bisogno.