Rilasciata da poco su iTunes un’applicazione davvero interessante per gli amanti del caricamento dei video su YouTube, ma presto in arrivo anche per Android, ed ovviamente realizzata da Google.

L’applicazione consente la registrazione dei video direttamente su Youtube. In parole povere, quando andiamo a registrare i nostri video da caricare sul noto servizio di streaming video di BigG, dovevamo caricarli, dal cellulare o dal tablet con l’applicazione, oppure da PC loggandoci al sito.

Adesso questa fa il tutto in modo molto automatizzato ed offre anche qualcosa in più. Oltre a registrare i video e caricarli in tempo reale su YouTube, offre anche lievi ritocchi e la possibilità di aggiungere un sottofondo musicale. Inoltre è stato implementato un sistema di stabilizzazione delle immagini. I video potranno essere poi immediatamente condivisi sui social network che avremo configurato come Facebook, Twitter e Google+.

Tutto questo ad ora è disponibile solo per iPhone, ma il team ha promesso l’arrivo anche per Android in tempi abbastanza brevi. Di seguito vi proponiamo un video dimostrativo preso direttamente dal blog ufficiale di YouTube.

Che ne pensate? Aspettavate qualcosa di simile oppure no? Sembra davvero interessante anche a giudicare dal video.

[Via]