La settimana scorsa Google ha pubblicato il suo video Year in Search annuale per evidenziare i termini di ricerca più ricercati del 2018, mentre oggi ha rilasciato il “Gioco dell’anno” per testare la vostra conoscenza sulle tendenze di quest’anno.

Questo Game of the Year è un quiz sulle tendenze di ricerca più popolari del 2018 che formula domande con più opzioni di risposta che aumentano di difficoltà round dopo round.

All’inizio del gioco gli utenti possono inserire il proprio nome e personalizzare il suono dell’host virtuale regolando la velocità e il tono della voce sintetizzata dal suono naturale creata da WaveNet di DeepMind, algoritmi utilizzati solo per creare un accento australiano e britannico per l’Assistente Google.

La voce può essere completamente disattivata nell’angolo in alto a destra, per evitare di essere colti in flagrante in ufficio. Avrete a disposizione 10 secondi per rispondere a ciascuna domanda, con la partita che terminerà dopo tre risposte errate e tra un round e l’altro Google vi sorprenderà con una burla.

I punti vengono assegnati in base alla prontezza nella risposta, con 20 domande sempre più difficili alle quali si aggiungono via via più opzioni di risposta, intervallate da Bonus Round che propongono un gioco in cui scorrere delle tessere a sinistra o a destra per guadagnare più punti. Gli utenti possono condividere i loro punteggi tramite Twitter e Facebook. Se volete mettervi alla prova è sufficiente visitare questo link.

Vai a: Cosa hanno cercato gli italiani su Google nel 2018? La risposta da Google Trends