Non è una rarità assoluta che le versioni più acerbe di un nuovo aggiornamento con le patch di sicurezza più recenti raggiungano qualche utente non interno alla congrega di sviluppatori e tester di Big G. Rimanendo in casa Mountain View, basti pensare ad esempio a quanto successo con le patch del maggio 2017 per la prima generazione dei Google Pixel.

Comunque, la nuova prova provata di questo la ritroviamo anche oggi, su Reddit, dove un utente si è ritrovato fra le mani un Google Pixel 2 XL che notificava un nuovo aggiornamento dal peso di 91 MB contrassegnato come “Confidential Internal Only”, cioè dedicato ai membri interni (o Googlers-only per dirla all’inglese).

Completata l’installazione via OTA, le informazioni relative evidenziano la presenza delle patch di sicurezza aggiornate al 5 novembre 2018 e di Android 9 Pie, chiaramente, come mostrano questi due screenshot.

Se il precedente aggiornamento con le patch di ottobre risolveva alcuni problemi di incompatibilità con i caricabatterie di terze parti, oltre a migliorare la stabilità nell’utilizzo di Android Auto, fra le altre cose, di eventuali novità, problematiche o correzioni del nuovo update in via di sviluppo non è emerso ancora nulla al momento.

Comunque, per caso qualcuno di voi si è ritrovato la notifica del nuovo aggiornamento in questione? Fatecelo sapere nell’area riservata ai commenti in basso.