Google ha rilasciato nuove versioni dei kit AIY Vision e AIY Voice con incluso tutto ciò che serve agli amanti del fai da te per esplorare l’intelligenza artificiale. Questi includono infatti Raspberry Pi Zero e una apposita scheda SD, oltre a una Raspberry Pi Camera v2 nel caso del kit Vision.

Google fornisce un maggiore contributo e istruzioni migliori per guidare passo passo gli utenti: è infatti disponibile una nuova companion app sul Play Store (badge in fondo), che aiuta con la configurazione dei kit, e una sezione dedicata sul sito AIY, rinnovato con indicazioni più chiare e rivolte anche ai più giovani.

Sia il kit Vision sia il kit Voice sono disponibili da questo mese al costo di rispettivamente 90 e 50 dollari e arriveranno presto nei negozi online sparsi per il mondo: i prezzi sono aumentati rispetto ai precedenti kit, ma è anche vero che ora è incluso tutto ciò di cui si ha bisogno per iniziare a costruirli e configurarli. Per maggiori informazioni sui kit AIY di Google potete dare uno sguardo al sito dedicato.