Il team di YouTube sta cambiando costantemente vari aspetti del design e nelle scorse ore la piattaforma del colosso di Mountain View ha iniziato ad apportare un’importante modifica: i video incorporati hanno un aspetto più pulito che offre anche alcune utili scorciatoie.

La modifica apportata da Google riguarda il formato comunemente usato nel Web per posizionare i video dalla piattaforma direttamente su un sito, con un design leggermente ottimizzato: ciò basta per avere un effetto finale sull’aspetto generale notevole.

Il cambiamento più grande è una nuova scorciatoia del canale nell’angolo in alto a sinistra: passando sopra il mouse, si visualizza il nome completo del canale, il numero totale di abbonati e un’opzione per iscriversi e attivare le notifiche di caricamento. Sul lato destro ci sono invece le opzioni di condivisione standard e “Guarda più tardi”.

Ecco un esempio:

Si tratta di un piccolo aggiornamento che però potrebbe anche portare a una crescita del canale migliore, cosa da non trascurare per chi pubblica video su YouTube per professione.