L’azienda di Mountain View continua ad aggiornare periodicamente il proprio ecosistema e in queste ultime ore sta per lanciare una nuova funzionalità interessante dedicata agli eventi su Google Ricerca.

L’aggiornamento in questione va a intrecciarsi con un’altra implementazione che aggiungeva varie informazioni chiave relative ai risultati di ricerca di eventi direttamente dalla schermata di ricerca. Selezionando poi un contenuto è possibile poi osservare un sommario contenente alcune informazioni in più, quali l’orario dell’evento, i link per l’acquisto dei biglietti e via dicendo.

Oltre a questo su Google Ricerca arriva ora anche una nuova funzionalità che viene in aiuto di chi è alla ricerca di un evento vicino di qualsiasi tipo. Come visibile dagli screenshot che seguono basta inserire nel campo di ricerca ad esempio “eventi vicini a me” per usufruirne.

La nuova scheda “Per Te” è la chicca finale in cui vengono raccolti gli eventi divisi per categorie che più si confanno ai propri interessi personali. Eccone un assaggio.

Purtroppo per noi queste novità di Google Ricerca non interessano né l’Italia, né l’Europa ma solo gli USA, dove sono attualmente in fase di roll out. Ragion per cui al momento possiamo soltanto darci un’occhiata tramite le GIF di Google e sperare in un eventuale approdo futuro.