Fra pochi giorni sarà Natale e l’anno nuovo è a qualche settimana di distanza. In questi momenti inizia a farsi pressante una domanda in particolare: “che cosa farò a capodanno“? Se non hai ancora trovato una risposta a questa domanda e non sai cosa fare per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, ricerca Google potrebbe darti una mano.

Da oggi fino all’arrivo dell’anno nuovo potrai utilizzare ricerca Google su mobile e su computer per cercare “eventi nelle vicinanze”, “concerti” oppure “festa di capodanno”. Google si occuperà di creare per te una lista di eventi prelevando informazioni dai maggiori siti come Eventim, Reservix, AdTicket, MeineStadt e Elbphilharmonie.

Tramite un semplice tap su un evento qualsiasi è possibile visualizzare tutte le informazioni più importanti come: giorno e orario di inizio, il luogo, dove acquistare il biglietto di ingresso, come raggiungere il luogo dell’evento e molto altro. La nuova funzione presenta anche il tab “per me” dove vengono inseriti tutti gli eventi che in qualche modo possono essere simili ai propri.

Attualmente la funzione di ricerca Google è attiva in Germania e in altri paesi europei. Purtroppo sembra che per noi italiani bisognerà attendere ancora un po’ prima di poter organizzare questo tipo di eventi semplicemente utilizzando l’applicazione di Google.