Sembrava dovesse essere un’esclusiva dei Pixel 4 l’app Google Registratore mostrata durante la presentazione, e invece un uomo di Google ha corretto il tiro palesando l’intenzione dell’azienda di estenderla “ai Pixel delle generazioni precedenti tramite uno dei prossimi aggiornamenti software”.

Un’ottima notizia che arriva tramite Reddit in seguito alle rimostranze di un utente che avrebbe gradito utilizzare la funzione di trascrizione istantanea di Google Registratore sia sul proprio Pixel 3 XL che in modo particolare sul Pixel 2 della moglie, la quale avrebbe trovato molto utile la funzione di trascrizione istantanea della conversazione durante le visite mediche.

A sorpresa è intervenuto un funzionario dell’azienda a stelle e strisce svelando l’intenzione di portare Google Registratore sui Pixel precedenti, senza tuttavia precisare su quali e in che tempi. Domande superflue, queste, per voi che state leggendo questo articolo: il file di installazione di Google Registratore è finito su APKMirror ed è già utilizzabile su molti smartphone.

L’abbiamo installata senza alcuna difficoltà su un Pixel 2 XL avendo modo di appurare come la trascrizione istantanea sia già a regime, sebbene solo in inglese. Ma la vera notizia è che l’apk di Google Registratore non sembra andare solo sui Pixel ma anche su molti altri smartphone con Android 9 o 10. Potete scaricarla tramite questo link. Fateci sapere nei commenti le vostre impressioni.