Google Recorder ha rappresentato uno dei punti di maggior interesse dei Google Pixel 4 (e non solo). L’app di Big G non è un semplice registratore vocale, ma si avvale di tutto il know how del colosso per offrire la trascrizione istantanea della conversazione, anche se per il momento funziona solo in inglese.

Nel momento in cui Google integrerà altre lingue l’app si trasformerà in un coltellino svizzero per tutte quelle categorie come studenti o giornalisti che potranno beneficiare di un servizio innovativo, capace peraltro di cercare una parola chiave tra le registrazioni trascritte.

Registrazioni che per il momento vengono salvate nel formato .m4a, ma secondo quanto scoperto dai colleghi di XDA Google potrebbe presto offrire l’opportunità di registrare in .waw, il che incrementerebbe la qualità delle tracce audio a scapito delle dimensioni.

I colleghi sono riusciti ad abilitare la registrazione in .waw e lo screenshot di sopra dimostrazione che Google Recorder riesce a salvare la medesima registrazione nei due formati (date pure un occhio alle dimensioni…) ma non è stato possibile esportare il file generato, segno che c’è ancora del lavoro da fare.

Possibile a questo punto che la prossima versione di Google Recorder dia ulteriori segnali in tal senso.