Insieme alle patch di sicurezza di dicembre rilasciate da Google per i suoi Pixel sono arrivate una serie di novità. Qualcuna purtroppo negativa, e ci riferiamo al malfunzionamento della navigazione gestuale, molte altre invece a tinte rosa. Tra queste possiamo annoverare adesso l’arrivo di Google Recorder, l’app dedicata alla registrazione e la trascrizione vocale che aveva stupito i presenti all’evento dei Google Pixel 4.

L’azienda aveva anticipato l’intenzione di voler distribuire Google Recorder anche ai possessori dei Pixel delle generazioni precedenti a bordo di uno dei “prossimi aggiornamenti software”, e quel momento è coinciso con le patch di dicembre. Google Recorder in versione 1.1.283481728 può essere utilizzata senza problemi anche sui Pixel meno recenti.

I tentativi di installarla su Google Pixel 2 sono andati a buon fine ma solamente tramite link diretto al Play Store dal momento che, almeno nel momento in cui scriviamo, non appare ancora nei risultati di ricerca. Poco male: se volete provarla potete toccare il badge in fondo all’articolo. In precedenza l’app veniva etichettata come non compatibile impedendo il download, ma ciò non accade con l’ultima versione.

Google Recorder, lo ricordiamo, al momento offre la trascrizione offline delle conversazioni solo in inglese ma prossimamente saranno disponibili altre lingue.

Vai a: Recensione Google Pixel 4 XL